aprile 2024
Percorso
Percorso di 18 buche, PAR 72, lunghezza di metri 6039 dagli standard normali e di metri 6199 dalle tee di campionato.
Fu costruito nel 1928 ed ampliato a 18 buche nel 1951 in una lingua di terra spettacolare, tra il Mare Adriatico e la laguna di Venezia. Condivide molte caratteristiche dei link, i venti di bora e scirocco che spesso si presentano in campo aumentano la sfida e richiedono un controllo del gioco per prendere i green ben protetti dai bunker. Il fascino del percorso veneziano è legato ad un perfetto connubio di bellezze naturali e difficoltà tecniche che lo rendono tra i più bei campi d’Italia; da sempre nella classifica “Top Ten” dei migliori campi d’Italia, redatta annualmente da Golf Digest.
cliccare per il link dell'eventoIl percorso ha molte caratteristiche peculiari: una vasta selezione di alberi che fiancheggiano i fair way, stagni e canali d’acqua. La fondazione sabbiosa auto-drenante è in grado di assorbire grandi quantità di acqua piovana e di mantenere il percorso praticabile per 12 mesi all’anno e la presenza dei venti di bora e scirocco favoriscono l’utilizzo di diverse tattiche di gioco unitamente alla difficoltà intrinseca di ogni buca.
Il Circolo Golf Venezia è situato nella punta meridionale dell’isola del Lido ed è caratterizzato dalla presenza di pinete, dune di sabbia e spiaggia.
La sua posizione unica a metà tra il mare Adriatico e la laguna che circonda la città di Venezia lo rende uno dei circoli golf più affascinanti al mondo.
I CLIENTI DELL’HOTEL POTRANNO GIOCARE A TARIFFE AGEVOLATE PRESSO IL CIRCOLO GOLF VENEZIA INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE TEE TIMES PRESSO LA RECEPTION DELL’HOTEL
L’albergo è situato a soli cinque minuti a piedi dal servizio di trasporto pubblico acqueo, con corse ininterrotte, ogni dieci minuti di giorno e ogni mezz’ora di notte, che connettono il Lido a Piazza San Marco. Tra gli alberghi del Lido di Venezia, l’Hotel Rigel offre la connessione Wi-Fi gratuita, con rilassanti spazi comuni e camere confortevoli, che sono ben curate in ogni dettaglio, alcune con balcone, e tutte arredate in modo diverso, ognuna con il suo stile unico e di gusto retrò che contraddistingue tutto l’albergo.
Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.