L’Hotel Rigel è uno degli alberghi a 3 stelle Superior tra le dimore più eleganti e confortevoli nel prestigioso Lido di Venezia, immerso in uno scenario di grande effetto, tra case liberty, la riviera di Santa Maria Elisabetta e la spiaggia sul mare Adriatico.
La via dove si trova l’albergo è alberata e lontana dal traffico, una vera oasi di pace per un soggiorno di grande relax, all’interno di una struttura a tre piani con ascensore e giardino, un angolo verde con gazebo apprezzato da tutti i nostri ospiti.
Lo staff multilingue dell’hotel, cordiale e sempre disponibile, è il sicuro punto di riferimento per chi desidera avere ogni informazione utile per scoprire le meraviglie di Venezia e della sua laguna – mostre, palazzi e ristoranti – nonché prenotare escursioni e visite guidate.
Alla reception, aperta 24h, è possibile noleggiare le biciclette per girare attraverso le suggestive vie del Lido incorniciate dalle numerose splendide case liberty, o prenotare ombrelloni e sdraio (a tariffe convenzionate) per trascorrere la vostra giornata sulle spiagge, distanti solo qualche minuto dall’albergo.
L’Hotel Rigel offre il collegamento wi-fi gratuito in tutta la struttura e mette a disposizione un internet point presso la sua hall. La struttura dispone di un parcheggio interno (a pagamento e su prenotazione) per chi viaggia in auto.
E' disponibile, all'interno dell'hotel, un ristorante per gruppi organizzati e la possibilità di usufruire di una sala per organizzare convegni e meeting aziendali.
Da qualche anno, l’albergo ha aderito ad un consorzio che comprende la maggioranza delle strutture di ospitalità del lido, il quale ha adottato un approccio più orientato al rispetto per l’ambiente nell’ambito turistico.
La maggior parte dei prodotti del buffet colazione sono a chilometro zero, e nel perseguimento di un turismo sostenibile si mira all’eliminazione di prodotti mono uso con l’abbattimento dell’utilizzo di plastica ed in genere della produzione di rifiuti, mentre per la pulizia di tutta la struttura si ricorre solo a prodotti eco compatibili, oltre ad adottare misure per la riduzione dell’uso di detersivi per la tutela del mare.
Sono state implementate importanti misure di risparmio energetico e, grazie alla installazione di nuovo impianto fotovoltaico all'avanguardia, è ora possibile generare autonomamente gran parte dell’energia elettrica necessaria all’hotel, oltre a ricaricare auto, moto e bici elettriche, promuovendo mobilità ecologica e rispetto per l’ambiente.
Ad ogni cambio di cliente alla ordinaria pulizia della camera in applicazione delle normative per la lotta alla diffusione del Covid 19 si aggiunge anche la sanificazione degli spazi tramite ozonizzazione, che garantisce la distruzione di qualsiasi microbo o batterio e virus a tutela della salute generale dei nostri ospiti .
A richiesta, per pranzi e cene di matrimonio, mostre, convegni ed eventi, sono a disposizione i saloni affrescati di Palazzo Marin. Splendida residenza nobiliare del ‘700 nel centro storico di Venezia a solo qualche passo da Piazza San Marco.
Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.