Venetian Golf Club

Percorso

Percorso di 18 buche, PAR 72, lunghezza di metri 6039 dagli standard normali e di metri 6199 dalle tee di campionato. Fu costruito nel 1928 ed ampliato a 18 buche nel 1951 in una lingua di terra spettacolare, tra il Mare Adriatico e la laguna di Venezia.

Condivide molte caratteristiche dei link, i venti di bora e scirocco che spesso si presentano in campo aumentano la sfida e richiedono un controllo del gioco per prendere i green ben protetti dai bunker. Il fascino del percorso veneziano è legato ad un perfetto connubio di bellezze naturali e difficoltà tecniche che lo rendono tra i più bei campi d’Italia; da sempre nella classifica “Top Ten” dei migliori campi d’Italia, redatta annualmente da Golf Digest.

Il percorso ha molte caratteristiche peculiari: una vasta selezione di alberi che fiancheggiano i fair way, stagni e canali d’acqua. La fondazione sabbiosa auto-drenante è in grado di assorbire grandi quantità di acqua piovana e di mantenere il percorso praticabile per 12 mesi all’anno e la presenza dei venti di bora e scirocco favoriscono l’utilizzo di diverse tattiche di gioco unitamente alla difficoltà intrinseca di ogni buca.

Il Circolo Golf Venezia è situato nella punta meridionale dell’isola del Lido ed è caratterizzato dalla presenza di pinete, dune di sabbia e spiaggia. La sua posizione unica a metà tra il mare Adriatico e la laguna che circonda la città di Venezia lo rende uno dei circoli golf più affascinanti al mondo.

I CLIENTI DELL’HOTEL POTRANNO GIOCARE A TARIFFE
AGEVOLATE PRESSO IL CIRCOLO GOLF VENEZIA
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE TEE TIMES
PRESSO LA RECEPTION DELL’HOTEL

Circolo Golf Venezia
Strada Vecchia, 1 – 30126 Alberoni VENEZIA
T. +39 041 731333
F. +39 041 731339
info@circologolfvenezia.it
http://www.circologolfvenezia.it
GIORNO DI CHIUSURA LUNEDI’ non festivo


Go to the full listing