Iniziative.<br />Esperienze ed eventi

Iniziative.
Esperienze ed eventi

ospiti

2

Adulti  

(Bambini: 0)

Età:

Su e zo per i ponti 2024 44° edizione

14 aprile - 16 aprile 2024

Torna la “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, la tradizionale passeggiata non competitiva di solidarietà alla scoperta della città, organizzata dall’associazione di promozione sociale TGS Eurogroup con il patrocinio del Comune di Venezia : ogni primavera coinvolge migliaia di persone per le calli di Venezia, tutte unite in una giornata all'insegna dell'aggregazione, dell'amicizia e della solidarietà alla scoperta di Venezia e all'insegna del turismo sostenibile..

L’edizione 2023, la quarantatreesima della manifestazione, è in programma domenica 14 aprile 2024.

Da sempre gli eventuali ricavati della Su e Zo per i Ponti di Venezia vanno a sostegno di realtà impegnate nel sociale e nell’educazione, con particolare riguardo alle missioni salesiane in tutto il mondo. Nel 2023 sarà al centro dell’attività solidale la comunità salesiana di Monte Salvado a Quebrada Honda in Perù.

La 1a “Su e Zo per i Ponti” si svolse nel 1975 su iniziativa di TGS Eurogroup e, successivamente, di altre associazioni quali AGeSc, CTG, Ex allievi Don Bosco, FISM, NOI Associazione e Salesiani Cooperatori, registrando una così vasta partecipazione da convincere gli organizzatori a riproporre l’iniziativa. Negli anni si è aggiunta la partecipazione di vari gruppi folcloristici e bande musicali che vivacizzano con spettacoli di vario tipo le tappe del percorso. La “Su e Zo” nasce, ed è tuttora dopo oltre 40 edizioni, come una passeggiata di solidarietà: il suo scopo è di coinvolgere i partecipanti in una camminata alla scoperta di Venezia, che tocca punti della città spesso lontani dai tradizionali itinerari turistici. Ogni anno partecipano mediamente tra le 5.500 e le 10.000 persone, oltre ai 350 volontari che prestano servizio ai ristori e lungo i percorsi.

cliccare per il link dell'evento

A due passi da Venezia

L’albergo è situato a soli cinque minuti a piedi dal servizio di trasporto pubblico acqueo, con corse ininterrotte, ogni dieci minuti di giorno e ogni mezz’ora di notte, che connettono il Lido a Piazza San Marco. Tra gli alberghi del Lido di Venezia, l’Hotel Rigel offre la connessione Wi-Fi gratuita, con rilassanti spazi comuni e camere confortevoli, che sono ben curate in ogni dettaglio, alcune con balcone, e tutte arredate in modo diverso, ognuna con il suo stile unico e di gusto retrò che contraddistingue tutto l’albergo.

HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA

Le nostre camere

Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.