Iniziative.<br />Esperienze ed eventi

Iniziative.
Esperienze ed eventi

ospiti

2

Adulti  

(Bambini: 0)

Età:

Tours di Venezia

01 maggio - 02 novembre 2022

L’Hotel Rigel in collaborazione con Destination Venice organizza dei tours per visitare Venezia le sue isole ed altro, qui sotto alcuni di questi tours.

Venezia 1600 anni di storia

passeggiata attraverso i luoghi più caratteristici e importanti per la storia di Venezia. Una guida qualificata ed esperta vi accompagnerà attraverso i 1600 anni di vita della Repubblica Serenissima, rievocando il passato ricco di fascino di questa città unica. Un tour essenziale per la comprensione di Venezia!! Piazza San Marco – Origini, storia e descrizione dei principali monumenti: Basilica San Marco, Palazzo Ducale, Campanile, Torre dell’Orologio e Procuratie. Santa Maria Formosa – storia e aneddoti legati a questa meravigliosa e caratteristica piazza. Campo SS. Giovanni e Paolo – il “Pantheon” di Venezia, la Grande Scuola di Carità, i Capitani di Fortuna. Casa di Marco Polo e Teatro Malibran – aneddoti, storia passata e recente si incrociano in questo splendido angolo di Venezia. Rientro a San Marco attraverso le Mercerie, collegamento vitale tra Rialto e San Marco e via principale per lo shopping cittadino.

  • Orario di partenza: 09:00
  • Durata: 1 ora e 30 minuti circa

Il Palazzo Ducale

Palazzo Ducale ha rappresentato per secoli la sede del potere politico veneziano. Nelle sue splendide sale, intonacate e immerse in centinaia di capolavori della pittura, il Duca e il suo Consiglio controllavano le sorti di una repubblica dalla storia millenaria. Le sale del potere, immergendo i visitatori in un contesto storico molto particolare: il Medioevo europeo ei secoli immediatamente successivi. Lasciati sorprendere dai ricchi dettagli dello scalone d’oro, dal realismo delle scene raffigurate dai tanti artisti che hanno decorato questo edificio, rivivi l’angoscia dei prigionieri che attraversano il famoso Ponte dei Sospiri, ed entrano nelle carceri veneziane, famose per aver ospitato Giacomo Casanova. Un tour indimenticabile da non perdere!

  • Orario di partenza: 10:45
  • Durata: 1 ora e 15 minuti ca.

Giro in Gondola

Scopri la bellezza di Venezia con un tour in gondola. Siediti e rilassati, senza preoccuparti della navigazione poiché il tuo gondoliere sarà incaricato di dirigerla. Scivola lungo il Canal Grande, passando per molti dei posti migliori di Venezia e i panorami più belli. Il tour è l’ideale per chi visita Venezia per la prima volta, con la possibilità di scattare incredibili foto delle principali attrazioni della città. La gondola percorrerà il Canal Grande e attraverso il labirinto di canali interni.

  • Orario di partenza giornaliero: alle 11:00
  • Durata: 30 minuti circa
  • Il tour non è garantito con condizioni meteorologiche avverse
  • Il tour non include il servizio linguistico

Isole di Murano, Burano e Torcello

Escursione nella laguna nord di Venezia con motoscafo privato per visitare le isole più famose: Murano, famosa nel mondo per la lavorazione del vetro, Burano per il merletto fatto a mano e le sue case colorate. Torcello come primo insediamento umano in laguna.

  • Lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano quotidiano
  • Orario di partenza: tutti i giorni alle 14:00
  • Questo tour non è garantito con condizioni meteorologiche avverse.
  • Durata: 4 ore 30′ ca.

Tours Di Venezia

A due passi da Venezia

L’albergo è situato a soli cinque minuti a piedi dal servizio di trasporto pubblico acqueo, con corse ininterrotte, ogni dieci minuti di giorno e ogni mezz’ora di notte, che connettono il Lido a Piazza San Marco. Tra gli alberghi del Lido di Venezia, l’Hotel Rigel offre la connessione Wi-Fi gratuita, con rilassanti spazi comuni e camere confortevoli, che sono ben curate in ogni dettaglio, alcune con balcone, e tutte arredate in modo diverso, ognuna con il suo stile unico e di gusto retrò che contraddistingue tutto l’albergo.

HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA

Le nostre camere

Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.