Iniziative.<br />Esperienze ed eventi

Iniziative.
Esperienze ed eventi

ospiti

2

Adulti  

(Bambini: 0)

Età:

Festa della Madonna della Salute 21 novembre 2022

01 ottobre 2022 - 31 gennaio 2023

Il 21 novembre di ogni anno, da quasi quattro secoli, si celebra a Venezia la Festa della Madonna della Salute, o semplicemente Festa della Salute. È un evento molto sentito in città dai veneziani e dai pellegrini che arrivano da ogni parte per ringraziare la Vergine Maria per qualche guarigione miracolosa. É una festa poco turistica, perciò è una buona occasione per sentirsi parte della vera comunità veneziana. I festeggiamenti per la Salute di Venezia partono dal giorno del taglio del nastro del ponte votivo. Essendo una festa che raccoglie moltissimi fedeli soprattutto, le celebrazioni sono prevalentemente a carattere sacro e si svolgono all’interno e verso la Basilica. Non mancano, però, anche eventi più laici, che ricordano però sempre il miracolo che ha salvato la città nel 1631.

Festa Della Madonna Della Salute 21 Novembre 2022

A due passi da Venezia

L’albergo è situato a soli cinque minuti a piedi dal servizio di trasporto pubblico acqueo, con corse ininterrotte, ogni dieci minuti di giorno e ogni mezz’ora di notte, che connettono il Lido a Piazza San Marco. Tra gli alberghi del Lido di Venezia, l’Hotel Rigel offre la connessione Wi-Fi gratuita, con rilassanti spazi comuni e camere confortevoli, che sono ben curate in ogni dettaglio, alcune con balcone, e tutte arredate in modo diverso, ognuna con il suo stile unico e di gusto retrò che contraddistingue tutto l’albergo.

HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA

Le nostre camere

Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.