Iniziative.<br />Esperienze ed eventi

Iniziative.
Esperienze ed eventi

ospiti

2

Adulti  

(Bambini: 0)

Età:

L'isola del Lido in bicicletta

27 maggio - 30 novembre 2022

1- Dall'albergo prendete alla vostra destra via Enrico Dandolo, attraversate il ponte e girate alla vostra destra e quindi appena possibile nuovamente alla vostra sinistra imboccando via Lepanto e quindi via Lazzaro Mocenigo (con le sue fantastiche ville liberty) per tutta la sua lunghezza fino a quando incrocerete via Dardanelli.

Lasciate via Dardanelli per via Marcantonio Bragadin che percorrerete sino ad incontrare il lungomare Guglielmo Marconi.

All'incrocio girate a destra e percorrete tutto il lungomare sino alla sua fine.

Lasciate il lungomare Guglielmo Marconi nel momento in cui curva e si trasforma in via Cristoforo Colombo.

Imboccate una piccola stradina sterrata che vi porterà fino all'inizio dei “murazzi“ le antiche difese a mare di Venezia.

Pedalate fino a Malamocco, lasciando i murazzi e indirizzandovi verso l'antico centro romano di Metamauco (oggi Malamocco).

Approfittate dell'ottima “Osteria da Ciccin” con la quale l'albergo ha una convenzione per un trattamento speciale .

Avete così compiuto un percorso di circa 8 km.

A questo punto dopo pranzo se non siete stanchi potete continuare la pedalata fino a raggiungere la località Alberoni per ulteriori 3 km. approfittando della spiaggia libera e dell'oasi naturale.

Se invece la pedalata già compiuta ha soddisfatto le vostre pretese potete ritornare all'albergo per lo stesso percorso o invece scegliendo di pedalare lungo la strada che costeggia la laguna, per via Malamocco proseguendo lungo via Sandro Gallo fino all'albergo Rigel.

2 – Qualora decidiate di preferire una passeggiata più impegnativa (16 Km oltre agli ulteriori 16 per il ritorno) una volta raggiunti gli “Alberoni” salite a bordo del ferry boat che vi porterà a Pellestrina, con le sue spiagge ed i suoi ristoranti di pesce.

Tra i tanti buonissimi vi segnaliamo una scelta con un buon rapporto qualità/prezzo: “Ristorante ai Pescatori”.

A due passi da Venezia

L’albergo è situato a soli cinque minuti a piedi dal servizio di trasporto pubblico acqueo, con corse ininterrotte, ogni dieci minuti di giorno e ogni mezz’ora di notte, che connettono il Lido a Piazza San Marco. Tra gli alberghi del Lido di Venezia, l’Hotel Rigel offre la connessione Wi-Fi gratuita, con rilassanti spazi comuni e camere confortevoli, che sono ben curate in ogni dettaglio, alcune con balcone, e tutte arredate in modo diverso, ognuna con il suo stile unico e di gusto retrò che contraddistingue tutto l’albergo.

HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA

Le nostre camere

Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.