Iniziative.<br />Esperienze ed eventi

Iniziative.
Esperienze ed eventi

ospiti

2

Adulti  

(Bambini: 0)

Età:

Festa del Redentore 16 luglio 2022

27 maggio - 17 luglio 2022

La Festa del Redentore è assolutamente una delle ricorrenze più sentite dai veneziani. Una tradizione che risale al 1577 quando, a fine della terribile pestilenza che colpì la città, i cittadini commissionarono ad Andrea Palladio la realizzazione della chiesa del Redentore sull'Isola della Giudecca. Ogni anno, in occasione della Festa del Redentore, viene realizzato un ponte votivo di barche lungo 330 metri che collega la chiesa del Redentore alle Zattere, una lunga fondamenta che costituisce il limite meridionale della città di Venezia.

Questa festa, divenuta oggi un richiamo per migliaia di turisti, permette di assaporare il lato più autentico e religioso di Venezia; ma anche quello più mondano, dettato da festeggiamenti in barca e spettacolari fuochi pirotecnici.

A due passi da Venezia

L’albergo è situato a soli cinque minuti a piedi dal servizio di trasporto pubblico acqueo, con corse ininterrotte, ogni dieci minuti di giorno e ogni mezz’ora di notte, che connettono il Lido a Piazza San Marco. Tra gli alberghi del Lido di Venezia, l’Hotel Rigel offre la connessione Wi-Fi gratuita, con rilassanti spazi comuni e camere confortevoli, che sono ben curate in ogni dettaglio, alcune con balcone, e tutte arredate in modo diverso, ognuna con il suo stile unico e di gusto retrò che contraddistingue tutto l’albergo.

HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA

Le nostre camere

Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.