15 luglio 2023
La Festa del Redentore è tra le festività più sentite dai veneziani, in cui convivono l'aspetto religioso e quello spettacolare. La notte del sabato, i fuochi pirotecnici attraggono migliaia di visitatori: giochi di luce e di riflessi sull'inimitabile palcoscenico del Bacino di San Marco tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città. È l’occasione per ricordare la fine della terribile epidemia di peste che colpì Venezia tra il 1575 e il 1577. Il Redentore, la notte “famosissima” come la chiamano colloquialmente i veneziani, è parte integrante del costume degli abitanti della città lagunare che continuano a rinnovare, ancora oggi, le tradizioni gastronomiche, il folklore e i festeggiamenti tramandati dai loro antenati che hanno reso, negli anni, questa festa "venezianissima" nota anche a livello internazionale nonché una delle attrazioni turistiche più grandi della città.
PROGRAMMA A VENEZIA Apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore sull'isola della Giudecca - dalle ore 20.00 di venerdì 14 luglio fino alle ore 24.00 di domenica 16 luglio. • Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco - Sabato 15 luglio, dalle ore 23.30 in Bacino di San Marco • Regate del Redentore in Canale della Giudecca, Domenica 16 luglio— ore 16.00 Regata dei giovanissimi su pupparini a 2 remi— ore 16.45 Regata su pupparini a 2 remi— ore 17.30 Regata su gondole a 2 remi• Santa Messa Votiva presso la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca, domenica 16 luglio ore 19.00
cliccare per il link dell'eventoL’albergo è situato a soli cinque minuti a piedi dal servizio di trasporto pubblico acqueo, con corse ininterrotte, ogni dieci minuti di giorno e ogni mezz’ora di notte, che connettono il Lido a Piazza San Marco. Tra gli alberghi del Lido di Venezia, l’Hotel Rigel offre la connessione Wi-Fi gratuita, con rilassanti spazi comuni e camere confortevoli, che sono ben curate in ogni dettaglio, alcune con balcone, e tutte arredate in modo diverso, ognuna con il suo stile unico e di gusto retrò che contraddistingue tutto l’albergo.
Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.