Iniziative.<br />Esperienze ed eventi

Iniziative.
Esperienze ed eventi

ospiti

2

Adulti  

(Bambini: 0)

Età:

NuadaLonga - Venice open water

09 giugno 2024

Uno scenario unico farà ancora una volta da cornice alla 4. edizione della Venice Open Water - Nuadalonga - Memorial Lucia Monti.

Manifestazione natatoria che si terrà il 09 giugno 2024 nelle acque antistanti il blue moon.

Kermesse sportiva ormai entrata nel cuore dell’isola rappresenta il clou dell’estate sportiva lidense.

L' ideatore dell’evento e' Gugliemo Serafini coadiuvato dai nuotatori Riccardo Puggiotto , l' ex campione del mondo Fabrizio Pescatori, Stefano Distefano, Tobia Badoer, Stefano Rossi antesignano del Triathlon in italia, e Guido Rizzo triatleta e presidente del Triathlon Venezia.

Grazie al patrocinio del Comune di Venezia e soprattutto alla sinergia tra Venezia Triathlon, organizzatore della gara, la Proloco del Lido e Pellestrina guidata da Barbara Pitteri, il consorzio Venezia e il suo Lido e Venezia Spiagge rappresentata dal presidente Pierluigi Padoan, si è riusciti a realizzare un evento sportivo che ha portato al Lido nelle due edizioni precedenti ciascuna con circa 800 persone, tra atleti di fama nazionale e internazionale e accompagnatori.

Le gare di nuoto si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata. La prima gara sarà la nuotata sprint 800 metri, la seconda il miglio marino 1852 metri, la terza 3.5km . Ci sarà la classifica anche per la combinata, data dalla somma dei tempi della gara del miglio e della 3.5km.

Le gare si svolgeranno nello specchio d’acqua di Venezia Spiagge, precisamente partenza e arrivo al Blue Moon e avranno un percorso rettangolare da ripetere in base alla distanza della gara.

Numerosi gli sponsor locali che sosterranno la manifestazione anche attraverso i loro prodotti di artigianato e vetri di murano che saranno realizzati come premi per i vincitori per la festa finale a conclusione della manifestazione nella terrazza del Blue Moon.

A vigilare il percorso di gara per l’intera manifestazione ci saranno le moto d’acqua della Polizia di Stato e i mezzi nautici della Guardia Costiera.

Ci auguriamo che un evento sportivo come il nostro possa fare da volano per un nuovo spirito di rinascita dell’isola.

A due passi da Venezia

L’albergo è situato a soli cinque minuti a piedi dal servizio di trasporto pubblico acqueo, con corse ininterrotte, ogni dieci minuti di giorno e ogni mezz’ora di notte, che connettono il Lido a Piazza San Marco. Tra gli alberghi del Lido di Venezia, l’Hotel Rigel offre la connessione Wi-Fi gratuita, con rilassanti spazi comuni e camere confortevoli, che sono ben curate in ogni dettaglio, alcune con balcone, e tutte arredate in modo diverso, ognuna con il suo stile unico e di gusto retrò che contraddistingue tutto l’albergo.

HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA HOTEL RIGEL ESPERIENZE AL LIDO DI VENEZIA

Le nostre camere

Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.