Le 42 camere dell’Hotel Rigel del Lido di Venezia comprendenti diverse tipologie, tra cui Singole, Doppie Standard, Doppie Superior e camere con letti supplementari, sono uniche per la scelta degli arredi e per le atmosfere che le pervadono, ispirate sempre a temi diversi ed affascinanti legati a un periodo storico, ai luoghi del mondo od a qualche celebre personaggio.
Dotate di ogni comfort come aria condizionata, cassaforte, tv satellitare; le camere dell’Hotel Rigel offrono un soggiorno esclusivo a pochi minuti da Venezia, in ambienti curati e rilassanti, che un gradevole tocco vintage rende irresistibili, aggiungendo particolarità e calore alla vostra permanenza.
Qui potete vedere alcune camere della tipologia “doppia superior“:
Questa stanza è arredata con mobili in tipico stile veneziano che richiamano il lusso e l’eleganza della Venezia a cavallo tra il ‘600 ed il ‘700, quando la città all’apice del proprio splendore, ospitava pittori come il Canaletto ed il Guardi e musicisti come Vivaldi e Benedetto Marcello.
Scopri la cameraQuesta deliziosa stanza richiama le linee tipiche del gusto settecentesco richiama la severità ed il gusto di quell’Italia “asburgica” che al pastello preferiva l’essenzialità monocromatica del legno con lo scopo precipuo di evidenziare il prezioso lavoro degli intagliatori e dei mobilieri del tempo.
Scopri la cameraLa porpora cardinalizia, gli arabeschi che decorano le tappezzerie, le modanature multicolori del mobilio laccato bianco ispirano il nome di questa stanza che richiama il clima ed i colori di alcuni ambienti dei palazzi della Roma papale.
Scopri la cameraLe linee, gli arredi ed i mobili che caratterizzano questa stanza sono ispirati a quelli tipici delle case della nobiltà veneziana al tempo del più famoso degli amatori di tutti i tempi.
Scopri la cameraE’ senza dubbio la più esotica delle nostre camere che con il suo particolarissimo stile richiama il gusto di quella civiltà turca che pur essendo la principale antagonista di Venezia in politica e nel commercio, così tanto la influenzò nell’arte e nella cultura.
Scopri la cameraI maliziosi intagli lignei e le laccature policrome con ghirlande di fiori che impreziosiscono la testiera del letto ed i due comodini trasportano gli ospiti in quel clima ed in quelle sale in cui si esibì Maria Malibran (1808 – 1836) una delle più grandi cantanti liriche di tutti i tempi alla quale è stato peraltro dedicato uno dei due teatri lirici veneziani.
Scopri la cameraCertamente tra le più romantiche camere dell’albergo per la morbidezza delle linee, il colore pastello degli arredi ed il grazioso baldacchino che la infiocca, vi accoglierà con il suo riservato fascino e la discreta tranquillità che costituiscono una delle peculiarità dell’albergo.
Scopri la cameraI colori scuri del legno tirato a cera, le linee eleganti ed essenziali del letto e del mobilio tipiche del ‘400 fiorentino richiamano le armonie delle camere che ospitarono alcune delle menti artistiche e scientifiche, che contribuirono a trascinare l’Europa fuori dalle ombre del medioevo.
Scopri la cameraIl colore dell’oro e i motivi eleganti delle sue tappezzerie nonché gli intrecci ed i colori delle modanature della testiera e degli arredi suggeriscono la scenografia di uno di quei numerosi romantici films rappresentati in occasione del più antico Festival cinematografico al mondo.
Scopri la camera